unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Chianni | Fauglia | Palaia | Pontedera

Servizi educativi e alla prima infanzia. Nido d'Infanzia. Spazio gioco. Centro per bambini e famiglie. Servizio educativo in contesto domiciliare. Cessazione

Individuazione contrai/espandi

Descrizione regionale

Il nido d'infanzia, lo spazio gioco e il centro per bambini e famiglie, possono essere realizzati anche nei luoghi di lavoro pubblici e privati, nonchè nelle immediate vicinanze degli stessi

Il nido d'infanzia è un servizio educativo rivolto a  bambini e bambine da tre mesi a tra anni di età che consente l'affidamento quotidiano e continuativo dei bambini a educatori qualificati.

Nello spazio gioco i bambini sono accolti al mattino o al pomeriggio. L'accoglienza è articolata in modo da consentire una frequenza diversificata in rapporto alle esigenze dell'utenza.

Il centro per bambini e famiglie è un servizio nel quale si accologono i bambini da zero a tre anni insieme ai loro genitori o ad altra persona adulta autorizzata dai genitori.

Il servizio educativo in contesto domiciliare  è un servizio educativo per piccoli gruppi di bambini, realizzato  con personale educativo presso un'abitazione; può accogliere fino a 6 bambini contemporaneamente e può essere attivata con almeno 3 iscritti.Possono accedere a questo servizio educativo i bambini che abbiano compiuto i tre mesi di età e che non abbinano compiuto i tre anni di età entro il 31 dicembre dell'anno educativo di iscrizione.

La cessazione dell' attività del nido d'infanzia, dello spazio gioco, del centro per bambini e famiglie, il servizio educativo in contesto domiciliare è soggetta a comunicazione

Requisiti contrai/espandi

 

 

Riferimenti normativi

D.P.G.R. 41/R/2013

L.R. 32 del 26.07.2002

Cosa serve contrai/espandi

Come si cessa l'attività: Comunicazione 

Cosa si deve fare per presentare la documentazione

  • Modalità di presentazione della praticale pratiche SUAP possonno essere presentate solo attraverso la piattaforma telematica SU@PWEB. 

Documentazione da presentare

Per la cessazione attività occorre presentare la comunicazione amministrativa con i seguenti allegati:

-originale atti abilitativi

-copia valido doc. di riconoscimento