unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Fauglia | Palaia | Pontedera


Username:[]
Password:[]
[]

Avvio pratica Suap

Questo Sportello Telematico, ricava direttamente le informazioni dai sistemi informativi della Rete dei SUAP Toscani ai sensi della L.R. n.40 del 23.07.2009 e della Delibera n.129 del 7.03.2011 della Giunta Regionale Toscana.

Utilizza questo Sportello telematico a cui puoi accedere, tramite Tessera Sanitaria o altra Carta Nazionale di Servizi compatibile, per l'inoltro della pratica al Servizio SUAP.

>>>  INVIA PRATICA ON LINE

Per informazioni contattare il Back Office Suap Valdera ai numeri 0587/299552 - 555 - 551

E' possibile seguire lo stato di avanzamento della pratica cliccando su >> SEGUI LA PRATICA


Puoi inoltre vedere le pratiche già presentate e l'avanzamento dei vari iter burocratici tramite l'accesso al sistema Su@pWEB.

Si riassumono in breve alcune indicazioni basilari per l'utilizzo del programma Su@pWEB:

1. Nel caso in cui non si riuscisse ad accedere al programma da questo sito, digitare l'indirizzo diretto https://suap.unione.valdera.pi.it utilizzando preferibilmente Chrome o Mozilla Firefox.

2. Se al momento dell'inserimento della pratica non è visibile immediatamente il numero di protocollo, NON inviare di nuovo la pratica ma collegarsi successivamente per vedere il numero di protocollo.

3. Se il sistema non riconosce la tessera sanitaria o il pin, è al 99% un problema di tessera sanitaria, quindi seguire la procedura indicata al seguente link: http://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/carta-sanitaria-elettronica/guida-all-uso.  Se tale procedura è già stata seguita, allora accedere al sito: https://accessosicuro.rete.toscana.it/

4. In prospettiva il programma Su@pWeb e il Sistema Regionale faranno sì che la compilazione dei dati sulla piattaforma telematica sostituisca integralmente il modulo, ma per il momento si chiede agli utenti di riempire i dati richiesti dal programma e di allegare comunque (per qualsiasi fattispecie) la modulistica scaricabile dal sito www.suapvaldera.it (oltre agli ulteriori allegati tecnici richiesti).

SPECIFICHE PER IL CARICAMENTO PRATICHE

Per facilitare la ricerca delle categorie delle attività è stato predisposto un elenco di quelle più frequenti che trovate nel file sottoriportato. Si fa presente inoltre che nelle pratiche dove l'utente trova lo "Standard 2" al momento si chiede di compilare ed allegare la modulistica di riferimento. Si fa presente infine che tutto quello che viene presentato deve essere firmato digitalmente.

Si precisa inoltre che il soggetto che si autentica nel sistema STAR, che non è direttamente il soggetto intestatario della pratica,  si deve qualificare scegliendo le seguenti opzioni alternative:

Incaricato alla presentazione: scegliere quando il titolare/legale rappresentante dell'impresa firma digitalmente gli allegati e la domanda/scia e incarica altro soggetto al solo invio telematico.

 Procuratore speciale: scegliere quando il titolare/legale rappresentante dell'impresa delega con apposita procura speciale il soggetto a firmare digitalmente gli allegati e la domanda/scia e lo incarica anche dell'invio telematico.

Per informazioni contattare il Back Office Suap Valdera ai numeri 0587/299552 - 555 - 551 - 553 - 550

Si invita a rimanere sempre aggiornati sull'evoluzione del gestionale Su@pWeb partecipando alla  Piattaforma VALDERA ECONOMIA con la seguente procedura:

- effettuare la procedura di Registrazione; - confermare la registrazione cliccando sul link che appare automaticamente all'indirizzo di posta elettronica indicato; - entrare nella COMUNITA' SU@PWEB  (menu a tendina in alto a sinistra) - DOCUMENTI COMUNITA' SU@P WEB  (quarto tasto orizzontale - Consulta i documenti - Clicca per visualizzare tutti i files)

Allegato Specifiche sulla CNS (30,24 KB)
Allegato CODICI ATECO (304,50 KB)
Allegato CODICI ATTIVITA' PIATTAFORMA STAR ( bytes)
Allegato MANUALE OPERATIVO ASL (40,24 KB)