unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Chianni | Fauglia | Palaia | Pontedera


Username:[]
Password:[]
[]

Domanda contributo a fondo perduto, disponibile da oggi, 30 marzo, la procedura informatica sul portale dell'Agenzia delle Entrate.

30-03-2021   

 

Per presentare la domanda di accesso ai contributi a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni, le partite IVA con i requisiti per ottenerlo, imprese e professionisti, hanno a disposizione già da oggi 30 marzo 2021, il servizio online dell’Agenzia delle Entrate per inoltrare l’istanza.

Per procedere, come prima cosa, è necessario accedere al portale istituzionale dell’Agenzia delle Entrate cliccando nella barra del menu principale su “Area Riservata” e inserendo le proprie credenziali:

  • SPID, identità digitale;
  • CIE, Carta d’Identità Elettronica;
  • CNS, Carta Nazionale dei Servizi;
  • Credenziali AdE, Fisconline o Entratel

 

Una volta all’interno della propria scrivania si hanno a disposizione diversi strumenti, la scelta dovrà ricadere su Fatture e Corrispettivi, l’area web che ospita la procedura di istanza per ottenere il contributo a fondo perduto.


 

Il portale riporta un avviso sul periodo transitorio che si concluderà il 30 giugno 2021 per quanto riguarda lo lo strumento di consultazione delle fatture elettroniche  a cui è possibile aderire recuperando i documenti emessi e ricevuti dal 1° gennaio 2019, data di debutto dell’obbligo di fatturazione elettronica.

 

E ancora un altro avviso riguarda il rispetto della privacy. Per proseguire è necessario confermare di aver preso visione dell’informativa sulla protezione dei dati personali.


 

Letti e confermati tutti gli avvisi, si accede allo spazio virtuale che contiene i servizi online di Fatture e Corrispettivi, compreso quello dedicato alla domanda per l’accesso al contributo a fondo perduto del DL Sostegni.

Tags: -