unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Chianni | Fauglia | Palaia | Pontedera


Username:[]
Password:[]
[]

BANDO GAL ETRURIA OPERAZIONE 4.1.1 “MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA’ E DELLA COMPETITIVITA’ DELLE AZIENDE AGRICOLE"

05-11-2018   

 

Sarà pubblicato il 07 novembre 2018 sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana il bando attuativo dell’ OPERAZIONE “4.1.1 MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITÀ E DELLA COMPETITIVITÀ DELLE AZIENDE AGRICOLE”, all’interno della strategia di sviluppo locale GAL ETRURIA 2014-2020 in attuazione della “MISURA - 19 METODO LEADER” del programma di sviluppo rurale della Regione Toscana 2014-2020.

Sono ammessi a presentare domanda e a beneficiare del sostegno gli imprenditori agricoli professionali (IAP) iscritti, anche a titolo provvisorio, nell’anagrafe regionale ai sensi della legge regionale 27 luglio 2007, n. 45, “Norme in materia di imprenditore e imprenditrice agricoli e di impresa agricola” e del relativo regolamento; gli imprenditori agricoli professionali (IAP) riconosciuti, anche a titolo provvisorio, ai sensi della vigente normativa statale (D.Lgs 99/2004) da altre Regioni o Province autonome. N.B: non sono ammessi gli equiparati all’IAP.

 E’ possibile presentare domanda dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul BURT fino al giorno 22 gennaio 2019 alle ore 13.00.

Potranno essere finanziati gli investimenti che ricadano all’interno dei territori LEADER delle province di Pisa e Livorno indicati all’interno del Bando (punto 3.2.1), e che riguardino le attività di trasformazione e di commercializzazione dei prodotti agricoli appartenenti all’allegato I del Trattato UE e ai seguenti settori: animali vivi, carni, e altri prodotti primari di origine animale; latte; uve; olive; semi oleosi; cereali; legumi; foraggere; ortofrutticoli compresi la castagna e il marrone; fiori e piante; piante officinali e aromatiche; miele e altri prodotti dell’apicoltura; colture industriali comprese le colture tessili e escluse quelle per la produzione di biomassa e le short rotation; piccoli frutti e funghi entrambi provenienti esclusivamente da coltivazione; nel caso dei tartufi questi devono provenire esclusivamente da “tartufaie coltivate” definite tali ai sensi della L.R. 50/95; tabacco.

Il bando dispone di un budget di 540.000,00 euro e i progetti potranno essere finanziati fino ad un massimo di 50.000,00 euro di contributo per progetto.

Per ulteriori informazioni, si consulti la pagina http://www.galetruria.it/bando-4-1-1-miglioramento-della-redditivita-e-della-competitivita-delle-aziende-agricole/ del sito ufficiale del GAL www.galetruria.it . 

 Gli operatori economici di settore e la cittadinanza sono inoltre invitati ai seguenti incontri pubblici, finalizzati a fornire informazioni sul bando:

- Martedì 20 novembre 2018 ore 11.00 a Volterra (PI) – Torre Toscano Piazza San Michele

- Martedì 20 novembre 2018 ore 15.00 a Peccioli (PI) – Centro Polivalente, Piazza del Carmine, 3

- Giovedì 22 novembre 2018 ore 15.00 a Portoferraio (LI) – Sala della Gran Guardia, Porta a mare.

Allegato BANDO ATTUATIVO DELL'OPERAZIONE “ 4.1.1 “MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA’ E DELLA COMPETITIVITA’ DELLE AZIENDE AGRICOLE” (381,47 KB)

Tags: -