unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bientina | Buti | Calcinaia | Capannoli | Casciana Terme Lari | Chianni | Fauglia | Palaia | Pontedera


Username:[]
Password:[]
[]

Toscana Arcobaleno d'estate 17-21 giugno: proponi un evento o un'offerta turistica

10-05-2016   

Si riporta il testo della notizia pubblicata sulla home page del sito regionale.

Fino al 12 giugno, collegandoti alla piattaforma di arcobalenodestate.it, puoi inserire un evento oppure inviare offerte commerciali e pacchetti turistici. Puoi anche promuovere nuovi eventi per l'estate toscana e pubblicizzarli all'interno di Toscana Arcobaleno d'estate.

Cinque giorni di festa per inaugurare l'inizio della stagione estiva con tantissimi eventi che animeranno il territorio con il meglio dell'offerta legata al mare, alla montagna, all'arte, ma anche alla cucina, agli sport all'aria aperta, insieme al cartellone culturale ricco di festival e concerti.  Tutto questo è la manifestazione "Toscana Arcobaleno d'estate"  dal 17 al 21 giugno, organizzata per il quarto anno consecutivo, dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e QN-La Nazione.

Ma ci sarà molto di più. Fino a domenica 12 giugno, registrandosi sul sito della manifestazione www.arcobalenodestate.it dalla voce "Proponi un evento o un'offerta" comuni, province, associazioni culturali e di categoria, possono inserire, utilizzando la piattforma web del sito stesso, un evento programmato, e albergatori, ristoratori, operatori turistici e artigiani  possono inviare offerte commerciali e pacchetti turistici.  Una volta che la proposta è stata inserita nella piattaforma, sarà pubblicata entro le 24 ore successive.

Inoltre accedendo a  "Vedi tutti gli eventi e le offerte" si possono consultare tutti gli eventi in programma e da "Scarica il kit dell'Arcobaleno" è possibile fare il download della grafica Toscana Arcobaleno d'Estate, come loghi e banner,  per pubblicizzare il proprio evento all'interno della manifestazione oppure personalizzare il proprio locale, il proprio sito, i propri profili social.

E ancora, la piattaforma è aperta anche all'inserimento di ulterori iniziative che si svolgeranno durante l'estate e che quindi verranno promosse nel calendario eventi della stagione.

Tra gli eventi già nel  calendario di Toscana Arcobaleno d'estate sono da segnalare: venerdì 17 giugno in piazza del Carmine a Firenze, lo spettacolo gratuito con l'esibizione dei comici Paolo Ruffini, Cristiano Militello e David Pratelli. Sabato 18 giugno a Viareggio, in coincidenza con la Notte bianca, grande show musicale in piazza Mazzini, ad ingresso gratuito. Sul palco anche Enrico Ruggeri e I Gatti Mezzi. Claudia Gerini sarà la madrina di entrambe le serate.

 

Arcobaleno d'Estate, e la relativa piattaforma web, saranno seguiti da una attività di ufficio stampa e da una campagna di comunicazione anche al di fuori della Toscana per favorire la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico.

Tags: -